Palazzo Locatelli - Piazza XXIV Maggio, 22 - Tel 0481.637111, Fax 0481.637112


Ricerca

Ricerca rapida

ricerca avanzata



Il tuo percorso: Home page


Notizia

31.03.2019 06:59

CONSAPEVOLMENTE ALLA SCOPERTA DELLE METODICHE NATURALI

28- 31 marzo 2019 Sala Italia - Teatro comunale

Dal 28 al 31marzo si svolgerà a Cormòns la seconda edizione di Consapevolmente.

Dopo la fortunata edizione del 2018 l'associazione dei commercianti Cuormòns, con il patrocinio del Comune,  il supporto de Lis Tarlupulis, di Alessandra Padoan, di Barbara Sottili e dell'Unitre, propone Consapevolmente alla scoperta delle metodiche naturali.

Il tema di quest'anno si amplia verso una consapevolezza che riguarda il tema della salute e dell'alimentazione, con uno sguardo d'attenzione per le api ed i loro prodotti.

Un lungo fine settimana che si svolgerà principalmente in Sala Italia e al Teatro comunale.

L'apertura della manifestazione è prevista in Sala Italia, giovedì 28 marzo alle ore 19.45. A seguire

Francesca Zampieri presenterà il suo libro “Non è coraggio, vivere bene con la sclerosi multipla”, moderatore della serata Matteo Femia.

Venerdì 29 marzo alle ore 17.30 il presidente del Consorzio degli apicoltori di Gorizia, il Dott. Pier Antonio Belletti, presenterà i prodotti dell'alveare, miele, polline, pappa reale e propoli. Dalla produzione alla commercializzazione curiosità per il produttore e consumatore.

Sabato 30 marzo con accoglienza dalle 9.00, ed inizio alle ore 9,45, parte la seconda edizione del convegno “Alla scoperta delle metodiche naturali” che affronterà il tema della salute e benessere con quattro tematiche diverse al mattino apiterapia, microrganismi effettivi, ioniterapia e radiazioni naturali, come rilevarle e proteggersi, con workshop il pomeriggio.

Sabato 30 marzo alle 20.30 presso il Teatro Comunale ci sarà l'attesissimo concerto di Rino Capitanata  con  “Il potere curativo della musica “. Il concerto si concluderà con una meditazione guidata da Marisa Saris Pellizon ed accompagnamento musicale di Rino Capitanata.

Domenica 31marzo, con accoglienza dalle ore 9,00, ed inizio alle 9.45 in Sala Italia si affronterà il tema dell'alimentazione con 4 relatori che si alterneranno sul palco al mattino, gli argomenti trattati saranno le intolleranze alimentari, curarsi con i fiori australiani, le caratteristiche sensoriali delle diverse tipologie di miele ed imparare al alimentarsi consapevolmente con workshop al pomeriggio, mentre  per le vie del Centro, dalle ore 10,00 alle ore 18,00 si svolgerà il mercato biologico

Durante le giornate della manifestazione gli esercizi ed i locali commerciali del territorio dedicheranno vetrine,  eventi e menu a tema.

Con la manifestazione ConsAPEvolmente, Cormòns  diventa promotore di percorsi di consapevolezza verso temi rilevanti per la salute personale e del pianeta,nella speranza di dare il proprio contributo a cambiamenti di stili di vita.

Per chi fosse interessato ad approfondire le tematiche affrontate e le manifestazioni correlate può visitare il sito facebook consapevolmentecormons.