Palazzo Locatelli - Piazza XXIV Maggio, 22 - Tel 0481.637111, Fax 0481.637112


Ricerca

Ricerca rapida

ricerca avanzata



Il tuo percorso: Home page


Notizia

26.06.2020 08:54

Free open call "Staying Home Together": last days to submit your phots

Progetto “Patriarcato di Aquileia”: uscite fotografiche con Andrea Rossato

Sabato 27 giugno e sabato 4 luglio 2020 organizziamo due uscite fotografiche di gruppo finalizzate alla produzione di reportage per l’open call gratuita “Sulle tracce dello Stato Patriarcale di Aquileia”.

Le due uscite progettuali condivise saranno coordinate da un “mentore” d’eccezione: il fotografo friulano Andrea Rossato, che realizzerà un reportage ad hoc, e al contempo guiderà e stimolerà i partecipanti per ottenere da loro fotografie significative che si prestino a far parte del progetto. I fotografi interessati potranno partecipare liberamente, muniti della propria attrezzatura fotografica e autonomi negli spostamenti.

Ripriremo dunque la call, in via del tutto eccezionale, dal 2 al 12 luglio 2020, per permettere ai partecipanti di caricare le foto realizzate durante le uscite.

Le migliori opere saranno successivamente selezionate per la mostra fotografica collettiva diffusa (presso Palazzo Meizlik ad Aquileia, Museo del Territorio di Cormòns, oratorio di Santa Maria in Valle a Cividale del Friuli), e un volume fotografico supervisionato da uno storico che annunceremo a breve. Il tutto verrà presentato nell’ambito del Photo Days Tour, corinice di eventi che svolgono durante il festival fotografico internazionale Trieste Photo Days 2020.