Palazzo Locatelli - Piazza XXIV Maggio, 22 - Tel 0481.637111, Fax 0481.637112


Ricerca

Ricerca rapida

ricerca avanzata





PRESTITO E INTERPRESTITO

Contatti

sede: via matteotti, 77
telefono: 0481/61451
e.mail: biblioteca@com-cormons.regione.fvg.it
sito web: http://bibliogo.ccm.it

Che cosa devo sapere per prendere in prestito libri ed altri documenti

Ogni cittadino italiano e straniero può ottenere, rivolgendosi ad una qualunque biblioteca del Sistema Bibliotecario della Provincia di Gorizia, la tessera del Sistema.

La tessera è personale, gratuita e valida a tempo indeterminato e dà diritto ad usufruire del servizio di prestito ed interprestito presso tutte le biblioteche del Sistema.

Per ricevere la tessera, è sufficiente compilare il modulo di iscrizione al servizio, nel quale il lettore fornisce i propri dati personali, autorizzando il trattamento degli stessi, nel rispetto delle vigenti norme a tutela della privacy. L’iscrizione al servizio dei minori di 18 anni deve essere controfirmata da un genitore o da chi ne fa le veci, che abbia preso visione del regolamento di prestito.

Ogni lettore può ricevere in prestito gratuito da ciascuna biblioteca:

  • un numero di opere definito dal Comitato Tecnico dei bibliotecari, per un periodo massimo di 30 giorni,
  • materiale multimediale (audiocassette, CD audio, CD-ROM, DVD, videocassette) e periodici (quotidiani, settimanali, mensili, ecc.), per un periodo massimo di 10 giorni.

Il prestito è prorogabile a richiesta, anche telefonicamente, purchè l’opera non sia prenotata da altro utente.

Il lettore che restituisce con un ritardo superiore ai 7 giorni i documenti della biblioteca è tenuto al versamento di una somma di € 2, 50 per ciascun documento.

In caso di mancata restituzione o di omesso pagamento l’utente inadempiente sarà escluso dal servizio di prestito presso tutte le biblioteche aderenti al Sistema.