E' un “Centro di vacanza per minori” che si svolge nei mesi estivi (giugno/luglio) ed offre attività finalizzate ad organizzare il tempo libero dei bambini/e in esperienze di vita comunitaria, con l’obiettivo di favorire la socializzazione, lo sviluppo delle potenzialità individuali, l’esplorazione e la conoscenza del territorio, assolvendo al tempo stesso anche una funzione sociale.
E' rivolto a bambini che abbiano frequentato la scuola dell'infanzia o la scuola primaria, residenti nel Comune di Cormons o nei Comuni limitrofi.
I Centri di vacanza si svolgono in strutture o aree appositamente attrezzate.
Dall'Ufficio Amministrativo dei Servizi Socio-Assistenziali, attraverso affidamento in appalto a cooperativa esperta nel settore educativo.
Il genitore deve presentare domanda scritta all'Ufficio Amministrativo dei Servizi Socio-Assistenziali del Comune di Cormòns, utilizzando la modulistica appositamente predisposta.
La quota di partecipazione procapite viene stabilita annualmente con delibera di approvazione delle tariffe approvata dalla giunta comunale.
Per l'estate 2020 sono organizzati due centri estivi: uno per i bambini dai 3 ai 6 anni che hanno frequentato la scuola dell'infanzia e uno per bambini dai 6 agli 11 anni che abbiano frequentato la scuola primaria.
Verranno prese in considerazione esclusivamente le domande inviate alla PEC del Comune (comune.cormons@certgov.fvg.it) dal 18 al 23 giugno 2020.
Di seguito è possibile scaricare le informative, la modulistica e i programmi:
-domanda centro estivo 3-6 anni
-domanda centro estivo 6-11 anni
-programma centro estivo 3-6 anni
-programma centro stivo 6-11 anni
I bambini più piccoli (fascia d'età 0-3), invece, da giovedì 25 giugno 2020, potranno partecipare all'iniziativa "Stare Insieme" presso il giardino del Nido d'Infanzia "Il Germoglio".
Scarica di seguito: