Palazzo Locatelli - Piazza XXIV Maggio, 22 - Tel 0481.637111, Fax 0481.637112


Search & Find

Quick search

advanced search





Contributi per affitto immobiliare

Contributi per i canoni di locazione onerosa

Ai sensi della legge n.431/1998 e della Legge Regionale n.6/2003 vengono erogati contributi economici a favore di persone o nuclei familiari che si trovano nell'impossibilità di sostenere l'onere del pagamento del canone di locazione (al netto degli oneri accessori) riferito all'anno precedente rispetto a quello in cui si presenta la domanda di alloggi di edilizia privata e pubblica.

La liquidazione dei contributi agli aventi diritto è disposta dal Comune di Cormòns ed è subordinata all’effettivo trasferimento delle risorse finanziarie assegnate dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

In seguito alla pubblicazione dei Bandi Pubblici all'Albo Pretorio online del Comune di Cormòns, l'interessato può presentare domanda di contributo secondo i termini e le modalità in essi contenuti, utilizzando la modulistica predisposta.

La domanda va presentata ai CAAF convenzionati con il Comune di Cormons (clicca qui per l'elenco dei CAAF convenzionati).

I bandi e i modelli di domanda sono disponibili nella sezione NEWS.

 

Contributi per i proprietari di alloggi da affittare a favore di locatari meno abbienti

Gli incentivi per il sostegno alle locazioni a favore dei privati cittadini che mettono a disposizione i loro alloggi, sfitti da almeno due anni, a favore di locatari meno abbienti sono previsti dall’articolo 19 della legge regionale 19 febbraio 2016, n. 1, recentemente modificata dalla L.R. 6 novembre 2018 n. 24, e sono disciplinati da apposito Regolamento di esecuzione approvato con Decreto del Presidente della Regione 27 marzo 2018 n. 87 (D.P.Reg 87/2018).

La domanda può essere presentata esclusivamente a mano dal richiedente il contributo al Comune ove ha sede l’alloggio da locare prima della stipula del contratto di locazione, a mezzo del modello predisposto dalla competente Direzione Regionale.
E’ possibile presentare domanda in qualsiasi momento dell’anno.

La documentazione è disponibile presso l’Ufficio Amministrativo di Servizio Sociale e sul sito internet del Comune di Cormons.

L’Ufficio Amministrativo di Servizio Sociale è a disposizione per qualsivoglia informazione e/o chiarimento negli orari di ricevimento al pubblico o al n. tel. 0481 637135.

Scarica l'avviso
Scarica il modello di domanda regionale

 

 

SERVIZIO SOCIO-ASSISTENZIALE COMUNALE - UFFICIO AMMINISTRATIVO

Responsabile del servizio:  assistente sociale Katia BERNARDI

Telefono: 0481 / 637134 - 135
Fax: 0481 / 637112

e-mail: assistente.sociale@com-cormons.regione.fvg.it

QUI chiedi informazioni per:

RESIDENZA PER ANZIANI
SERVIZIO DI TRASPORTO PER ANZIANI
CONTRIBUTI PER AFFITTO IMMOBILI
AGEVOLAZIONI SULLE TARIFFE ENERGETICHE