In questa sezione trovi le informazioni relative a:
-INCENTIVO REGIONALE A SOSTEGNO DELLA NATALITA' E LAVORO FEMMINILE
-ASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE
Per qualsiasi ulteriore chiarimento, contattare l'Ufficio Amministrativo dei Serivzi Sociali:
Tel. 0481-637133/637134/637135
E' un beneficio riconosciuto alle famiglie residenti in Regione con uno o più figli fiscalmente a carico e con un ISEE non superiore a € 30.000,00.
Clicca qui per leggere l'informativa e vai alla pagina ufficiale della Carta Famiglia sul sito regionale per:
-verificare tutti i benefici ad essa collegati
-conoscere l'elenco dei negozi convenzionati
-presentare on line la richiesta di attivazione
Si avvisa che per chiedere l'attivazione della Carta, oltre alla modalità on line, è possibile recarsi presso uno dei CAAF convenzionati con il Comune (scarica qui l'elenco).
E' un contributo di € 1.200,00 una tantum riservato ai possessori di Carta Famiglia per i figli nati o adottati nell'anno 2020 o 2021.
La domanda va presentata al Comune, inviandola a mezzo e-mail al seguente indirizzo: comune.cormons@certgov.fvg.it.
Scadenza: 180 giorni dalla nascita/adozione.
Per saperne di più:
Modulistica:
-domanda per nati/adottati nel 2020
-domanda per nati/adottati nel 2021
E' un assegno concesso dal Comune tramite l'INPS a favore di nuclei familiari con almeno 3 figli minorenni.
La richiesta va presentata annualmente al Comune esclusivamente a mezzo e-mail da inviare al seguente indirizzo: comune.cormons@certgov.fvg.it
Scadenza: 31 gennaio dell'anno successivo a quello per cui si chiede l'assegno.
Scarica di seguito:
Si tratta di un assegno concesso per la nascita/adozione di un figlio alle madri che non percepiscono alcuna indennità di maternità conferita da datori di lavoro privati o pubblici o con indennità inferiore all’importo dell’assegno.
La richiesta va presentata dalla madre e inviata a mezzo e-mail al seguente indirizzo: comune.cormons@certgov.fvg.it
Scadenza: 6 mesi dalla nascita del bambino.
Scarica di seguito: